Antichi Sapori
Str. Montanara, 318, 43124 - Parma
DescrizioneGalleryDettagliMappaContatti
Descrizione
Davide Censi, Makoto Abe e Gloria Boraschi hanno ideato e realizzato il menù ricercando prodotti freschi di stagione e di alta qualità perché l’essenziale nella ristorazione è far felice il cliente, mangiando bene e bevendo meglio…”, scrivono questo in apertura di menù alla trattoria Antichi Sapori di Parma.
E mantengono le promesse, anche quella scritta alla fine della carta: “Ti senti proprio come a casa, come l’ospite importante, l’ospite da trattare bene, l’ospite a cui fare sempre un sorriso, l’ospite che merita il piatto migliore. La cordialità che si respira in questo luogo è superata solo dalla qualità della cucina”.
Una cucina che qui trova la condizione ideale, quella che può mettere d’accordo le molteplici esigenze di un tavolo: piatti della tradizione perfettissimi, come i tortelli d’erbetta, e piatti evolutivi, con il pesce, le verdure trattate in maniera essenziale.
Davide Censi ama questo lavoro, glielo si legge negli occhi, ma ama soprattutto vedere i suoi collaboratori felici di stare qui, come Makoto Abe, un ragazzo giapponese arrivato da lui per uno stage quindici anni fa e, ora, al pari di Gloria boraschi, socio di Antichi Sapori.
Quando una squadra è unita tutto il tempo che si trascorre in quel ristorante assume un’aurea diversa, è una sensazione stupenda anche per gli ospiti.
Dettagli
Chef
Davide Censi, Makoto Abe e Gloria Boraschi
Direttore di sala
Alessia Nigro ed Elisa BissagniNumero coperti al chiuso
80Numero coperti all'aperto
80Periodo di ferie
dall'8 al 15 gennaio e due settimane in agostoCarte di credito accettate
tutte