Augusta cucina e cicchetto
Via Massimo d'Adeglio 12 ang, Via Agostino di Duccio, 30, 47921 - Rimini
DescrizioneGalleryDettagliMappaContatti
Descrizione
Ma esiste davvero Augusta?
Si, e ha donato a migliaia di persone il piacere di un cibo gustoso e sano negli anni in cui molti italiani scoprivano, per la prima volta, il piacere di andare in vacanza. Era la moglie di Guido, quello stesso che ha dato il nome al ristorante stellato dei fratelli Raschi.
Ma a loro non bastava, volevano dare il giusto merito anche alla nonna e Augusta, ora, è il ristorante “cucina e cicchetto” che hanno aperto nel cuore di Rimini. Un locale molto bello grazie agli oggetti che richiamano estati fantastiche o ai complementi di arredo molto originali, ma è il giardino segreto circondato dalle mura malatestiane il loro pezzo forte.
I piatti? Buonissimi, sono un autentico omaggio alla cucina di nonna Augusta, raccontano delle genti di Rimini, dei pescatori, del carattere della Romagna. Piatti apparentemente semplici ma frutto di sapienza, di attenzione. Non si può che star bene qui. Gianpaolo in cucina con i suoi ragazzi vive una seconda giovinezza e si sente nel gusto. Gianluca in sala si lascia andare piano, un po’ alla volta ti travolge di aneddoti, di storie buone, con una conversazione mai banale, mai impostata.
Dettagli
Direttore di sala
Gianluca RaschiNumero coperti al chiuso
25Numero coperti all'aperto
60Carte di credito accettate
tutte