Ca' de Bè
Piazza della Libertà, 9, 47032 - Bertinoro (FC)
DescrizioneGalleryDettagliMappaContatti
Descrizione
“CA’ de BE’ è la casa della Romagna. Vicino alla Colonna dell’Ospitalità sarà il ‘punto dell’amicizia’ di tutti i romagnoli” così nel 1972 la Mercuriale Romagnola descriveva questo luogo, fondato l’anno prima, il 12 aprile 1971, da Max David e Altro Dolcini.
Una casa del vino dove ancora oggi si possono degustare le migliori etichette della regione accompagnandole ai piatti della tradizione, lasciando che lo sguardo si posi sul lunghissimo panorama che arriva sino al mare.
Questa dimora speciale è affidata a un gruppo di giovani volenterosi, legati a produttori e allevatori locali - perché sono importanti! - e a un orto rigoglioso che assicura buonissime verdure di stagione.
Se c’è una cosa che stupisce qui, oltre alla fedeltà alla tradizione, alle preparazioni eseguite con cura, al rapporto solido e dichiarato con i fornitori, è proprio il senso di appartenenza delle persone, che perdura dopo oltre 50 anni: chi aderisce a questo progetto ne è parte.
Per Simone Rosetti, titolare anche di altre attività (Vineria del Popolo, Enoteca Pisacane, il pastificio La Sprunèla) questa è la miglior strada che si possa percorrere quando si fa ristorazione.
Dettagli
Proprietario
Ca' de bè Srl - Simone RosettiDirettore di sala
Ludovico LardoneNumero coperti al chiuso
150Numero coperti all'aperto
120