Casa Leali
Via Valle, 1, 25080 - Puegnago sul Garda (BS)
DescrizioneGalleryDettagliMappaContatti
Descrizione
Molti li hanno definiti una promessa della ristorazione italiana, ma dopo essere passati da Casa Leali si ha le sensazione che le mosse e i progetti dei fratelli Leali siano già solidissimi.
Marco e Andrea hanno trasformato la casa di famiglia - un rustico del 1400 - in un luogo elegante, riservato, succinto, appena fuori dal bacino (talvolta rumoroso, per via dei turisti), del lago di Garda.
Non qui, non a Puegnago, dove il silenzio e la quiete vengono rispettati, e il bellissimo giardino esterno di recente sistemazione è il posto migliore per goderne appieno. Il senso dell’accoglienza è un tema che hanno a cuore entrambi; lo si comprende sin dalla comparsa in tavola del pane sfornato da Andrea, su cui si posa una luce calda, da accompagnare a dell’ottimo olio locale.
Appunto l’olio extra vergine di oliva, ma in primis l’oliva e la pianta di olivo, e poi il limone: elementi che vengono valorizzati nel menu con scelte originali ma riguardevoli, che fissano grazie ai sapori e alle spiegazioni dei concetti territoriali.
E poi il salmerino, gli altri pesci del lago acquistati da piccoli pescatori, la propensione a valorizzare le materie prime meritevoli: ogni comparsa qui è una fotografia che rimane.
Andrea e Marco hanno una visione nitida di come deve essere la cucina del futuro: “L’uomo ha la possibilità di filtrare il territorio in modo evolutivo attraverso la personalità, il carattere, la creatività.
Deve raccontarlo con efficacia contemporanea affinché rimanga”.
Dettagli
Proprietario
Andrea e Marco LealiDirettore di sala
Marco LealiNumero coperti al chiuso
25Numero coperti all'aperto
25Periodo di ferie
10 giorni a novembre e 10 giorni a gennaio
Carte di credito accettate
tutte tranne DinersNote
parcheggio a disposizione dei clienti, accesso facilitato