Due Mori
Piazza Gabriele D'Annunzio, 5, 31011 - Asolo (TV)
DescrizioneGalleryDettagliMappaContatti
Descrizione
Due parole sintetizzano la cucina di Stefano De Lorenzi: onestà e impegno.
Basta scivolare poco oltre l’ingresso del Due Mori, nel centro storico di Asolo, per capire che qui non c’è abuso dei termini ma un pensiero buono e concreto, rivolto anche a valorizzare questo straordinario borgo visitato da migliaia di persone ogni anno.
La cucina a legna è il punto focale del ristorante e la si può ammirare tutta con gli occhi, come dovrebbe essere, prima di giungere a tavola. Cuociono tutte le pietanze lì, con pazienza, sensibilità, rispetto per il dono del fuoco e per le materie prime acquistate dai fornitori della zona. Il menu è pensato per far conoscere - o riconoscere - la tradizione, con i giusti alleggerimenti e accorgimenti.
Viene scritto in dialetto, ma con traduzione, perché ogni cosa al Due Mori dev’essere comprensibile a tutti, anche quando non la si conosce, anche se si è stranieri.
E l’aria mite e lieve di Asolo come entra qui dentro?
Con i dettagli, la mise en place, e poi ancora con la vista meravigliosa sulle colline pensata, voluta, incorniciata dalla grande vetrata o totalmente dilatata quando ci si accomoda sulla terrazza panoramica.
Un luogo che si affranca, pur legandosi intelligentemente al contorno.
Dettagli
Proprietario
Stefano De LorenziDirettore di sala
Caterina OrsoNumero coperti al chiuso
30Periodo di ferie
variabiliCarte di credito accettate
tutte