El Molin
Piazza Cesare Battisti 11, 38033 - Cavalese (TN)
DescrizioneGalleryDettagliMappaContatti
Descrizione
Alessandro Gilmozzi, lo chef patron di El Molin, è la personificazione della sostenibilità.
Di questa parola sempre più importante per le vite di tutti noi.
Perché? Per il suo modo di essere, quello di un uomo di montagna che sa come rispettare la natura che circonda i piccoli agglomerati urbani del Trentino. Siamo a Cavalese, in un ristorante ricavato da un mulino del ‘600 dove la cucina è strutturata in funzione di quello che offre non il mercato bensì la natura.
Cenare qui, al desco di Alessandro, significa dimenticare di tutto quello che c’è fuori, vuol dire imparare a conoscere la montagna; non con i Moon Boot o con le tute tecniche superaccessoriate, bensì con lo spirito del luogo.
Ogni portata parla del territorio, racconta del ruolo che hanno le materie prime che sono nel piatto, inusuali come i licheni, per far vivere e resistere questi luoghi e Alessandro non fa altro che dare valore a queste materie prime e ai suoi luoghi d’elezione.
La sua è una cucina che profuma di affumicatura, di erbe dei boschi, di capanna da caccia, in un ambiente dove l’ospitalità è un tutt’uno con la sensazione di casa che trasuda dai legni e dai sassi delle pareti.
Dettagli
Proprietario
Alessandro GilmozziDirettore di sala
Iliass El Ammari
Numero coperti al chiuso
15Numero coperti all'aperto
0Periodo di ferie
da metà aprile a metà giugno, da metà ottobre alla fine di novembre
Carte di credito accettate
tutte