Golpaja
Via di Petriolo, 7, 50050 - Cerreto Guidi (FI)
DescrizioneGalleryDettagliMappaContatti
Descrizione
L’Osteria di Golpaja è uno dei due progetti realizzati dallo chef Stefano Pinciaroli e dal sommelier Lorenzo Caponi all’interno di Villa Petriolo, sulle colline di Cerreto Guidi (FI).
In questo locale si assaggia una cucina frutto esclusivamente del territorio, un modo di fare ristorazione che prende le mosse proprio dalla storia di Villa Petriolo che, dal Cinquecento ai giorni nostri, è stata una fattoria che ha basato la sua esistenza sull’autosufficienza alimentare.
Ancora oggi qui si producono: vino, olio, formaggi, si allevano maiali di cinta senese, pecore e capre, si raccolgono tartufi, si trova miele, grani antichi e legumi. Tutti ingredienti che vanno ad alimentare la proposta gastronomica dell’osteria.
Ma autosufficienza vuol dire anche energia pulita come quella che qui a Villa Petriolo viene prodotta per fornire tutti i servizi produttivi e di ospitalità.
All’Osteria di Golpaja tutto questo è ben visibile semplicemente scorrendo il menu o ascoltandolo da un personale di sala preparatissimo, giovane, che si sente a suo agio nell’accogliere gli ospiti.
Dettagli
Proprietario
famiglia CuadraDirettore di sala
Lorenzo Caponi
Numero coperti al chiuso
70Numero coperti all'aperto
80Carte di credito accettate
tutte