La mescita in cantina
Via Saline 53, 35034 - Lozzo Atestino (PD)
DescrizioneGalleryDettagliMappaContatti
Descrizione
Sì, è lui! Rispondiamo alla domanda che probabilmente vi starete ponendo. È Nevio Scala, noto alle cronache calcistiche, a dare il nome a questo luogo che incarna appieno i valori della rete Amodo. Una struttura di indiscutibile bellezza: una vecchia fattoria con annessi fienile e stalla trasformata in cantina, rivestita con i legni recuperati di Vaia, che si sviluppa modernamente in altezza.
L’attività vitivinicola biologica e biodinamica nata sotto l’entusiasmo dei figli Claudio e Sacha, e di Elisa Meneghini, è il cuore pulsante.
Ma, vien da sé, quando si ha un progetto legato al vino e all’agricoltura sano, coerente e serio fare il passo sul fronte dell’accoglienza è spontaneo.
E allora all’azienda agricola, dal 2023, è stata affiancata la mescita in cantina, con un’osteria, guidata dallo chef Stefano Polato, che ambisce a diventare agriturismo a tutti gli effetti.
Una linea semplice: si utilizzano i prodotti di aziende locali, finché l’orto non entrerà a pieno regime, e si propongono ricette comprensibili e buone abbinate ai vini dell’azienda. Poi ci si intrattiene volentieri guardando il paesaggio lungo sui Colli Euganei, camminando tra i vigneti, affidandosi ai loro racconti che profumano di primavera.
Nevio Scala sta tracciando una prospettiva compatibile con il futuro, rispettosa delle generazioni a venire, e per questo è la sede della prima Convention di Amodo.
Dettagli
Direttore di sala
Elisa MeneghiniNumero coperti al chiuso
50Numero coperti all'aperto
50Periodo di ferie
dal 24 dicembre al 6 gennaio e tutto il mese di agosto
Carte di credito accettate
Mastercard, VISA, Maestro, American Express