Massimiliano Poggi Cucina
Via Lame 65/67, 40013 - Trebbo di Reno (BO)
DescrizioneGalleryDettagliMappaContatti
Descrizione
Quante vite ha un luogo? La domanda sorge spontanea quando si scopre che, dove oggi c’è un ristorante contemporaneo, mille anni fa esisteva una taverna medievale.
Siamo a Trebbo di Reno, nell’immediata periferia di Bologna, in mezzo a una campagna urbanizzata. È qui che Massimiliano Poggi ha deciso di creare il suo ristorante, dopo i primi due – il Cambio e Vicolo Colombina in città – che ancora vedono la sua presenza come imprenditore.
Il suo, anche nel nome, perché è qui che lo chef riesce ad esprimere un’idea di cucina che si basa certo sulla contemporaneità ma attinge ai prodotti che la campagna emiliana offre da quando i monaci la bonificarono agli inizi del secondo millennio.
Quante vite, quanta cultura gastronomica, quanto amore per il bello e per il rispetto si respirano in questo locale. Spazi ben definiti; pareti con eleganti pannelli fonoassorbenti che accolgono opere d’arte di grande impatto; una saletta per ospitare un tavolo da otto/dieci persone, un menu prevalentemente basato sui prodotti della terra emiliana e del vicino mare Adriatico che sono la principale fonte di ispirazione per la sua creatività; e ragazzi capaci, attenti, informali che sanno raccontare al meglio la cucina dello chef, creando aspettative mai deluse.
Dettagli
Proprietario
Ingrediente Italia SrlDirettore di sala
Riccardo ChiariniNumero coperti al chiuso
35Numero coperti all'aperto
35Periodo di ferie
Prime due settimane di gennaio e due settimane centrali di agostoCarte di credito accettate
TutteNote
Servizi all'aperto, Parcheggio, Accesso facilitato per disabili, aria condizionata, carte di credito, prenotazioni online. camere