Orto by Jorg Giubbani
Via Venino, 12, 16030 - Moneglia (GE)
DescrizioneGalleryDettagliMappaContatti
Descrizione
Perseverando, in silenzio e con dedizione, il giovane chef Jorg Giubbani ha raggiunto il risultato più importante per chi lavora nella ristorazione: avere un locale che porta il proprio nome. Di questi tempi è molto importante come risultato perché significa avere una solida reputazione, una forte idea di cucina, un futuro ancora tutto da conquistare, anche ora che ha ricevuto la sua prima stella Michelin.
E se il ristorante non è tuo significa poter contare sull’intelligenza e la forza di chi ha consentito questa scelta. In questo caso, raro, siamo a Moneglia, all’hotel Villa Edera & Torretta, la casa di Orietta Schiaffino, una donna risoluta, appassionata della sua professione, grande intenditrice di vini e in possesso di un gusto raffinato che si vede in ogni più piccolo anfratto della struttura.
Orto è vivere l’esperienza di un viaggio nel cuore della Liguria, in profonda comunione con la natura, dove la realtà del mare, dell’orto e della montagna si intrecciano armonicamente dando vita ad un’ideale sinfonia di sapori.
L’Hotel Villa Edera & Torretta è di proprietà della famiglia Schiaffino da circa sessant’anni. Quello che resta di quell’hotel è un ricordo grazie agli investimenti, tanti, che la famiglia Schiaffino ha sempre fatto per migliorarne l’accoglienza. Ora è bellissimo, con stanze tutte diverse, con pezzi di arredo e colori alle pareti che sanno di Francia. Tutto intorno verde, tantissimo verde che, oltre a emanare profumi irresistibili, è diventato, in buona parte, l’orto da cui Jorg ricava ogni erba della sua cucina.
Dettagli
Direttore di sala
Francesca Sella e Francesco BadeliNumero coperti al chiuso
25/30Numero coperti all'aperto
30Periodo di ferie
novembre e febbraioCarte di credito accettate
VISA, Mastercard, American Express