Osteria La gatta matta
Borgo degli Studi, 9/A, 43121 - Parma
DescrizioneGalleryDettagliMappaContatti
Descrizione
Daiana e Diego sono due giovani pugliesi, lei di Taranto, lui di Peschici, che, a diciannove anni, emigrano per laurearsi al nord. Due dei tanti che, purtroppo, sono costretti a fare questa scelta, si conoscono all’università di Parma, si innamorano, si sposano: lei si laurea in lettere, lui in economia e commercio.
Poi arriva il tempo del lavoro: Daiana diventa, in poco tempo, responsabile commerciale di una catena di negozi, Diego segue la sua passione che non è quella del commercialista ma del cuoco. Inizia a collaborare con diverse cucine della città: Hotel de la Ville, Accademia Barilla, La Greppia per citarne alcune. Sviluppa una sua precisa idea della cucina e di cosa serve in una città così tradizionalista sul piano gastronomico come Parma.
In piena pandemia fanno la scelta di intestarsi una licenza e rilevano, nell’aprile 2022, La Gatta Matta in Borgo degli Studi dai proprietari che vanno in pensione e iniziano a: “Correre insieme tenendoci per mano. Non c’è frase che meglio rappresenta me e Diego, mio marito e chef. La nostra “folle” corsa ci ha portati qui: a raccogliere l’eredità di due persone meravigliose come Paola e Stefano, che per 20 anni hanno vissuto La Gatta Matta come la loro casa. Ora ne prendiamo le redini, pieni di entusiasmo e voglia di far bene, nonostante il periodo non facile e i “chi ve lo fa fare?” Perché farlo? Le nostre bambine. Vorrei che un domani Leonie e Dalila possano capire, guardandoci, che mai è tardi per cambiare strada e poter realizzare ciò che più ami fare, anche se comporta sacrifici e rischi”, la raccontano cos’ Daiana e Diego. Lo abbiamo provato ed è tutto vero..
Dettagli
Proprietario
Diego De Filippo e Spinali DaianaDirettore di sala
Daiana SpinaliNumero coperti al chiuso
33Numero coperti all'aperto
36Periodo di ferie
gennaio e agostoCarte di credito accettate
tutte tranne American Express