Pomiroeu
Via Giuseppe Garibaldi, 37, 20831 - Seregno (MB)
DescrizioneGalleryDettagliMappaContatti
Descrizione
Giancarlo Morelli è da sempre sostenitore di una cucina senza sprechi e, infatti, è l’ambassador di RicibiAmo, un concorso che premia i ristoratori sostenibili e fa parte del board di CARE’s Etichal Chef days, manifestazione di alimentazione sostenibile.
Pomiroeu significa pometo e narra, fin dal nome, le origini dello chef, figlio di un fattore, che si imbarca giovanissimo sulle navi da crociera dove impara il mestiere che lo porta, nel giusto lasso di tempo, a diventare un vero imprenditore della ristorazione. Dopo il Pomiroeu a Seregno, Morelli inaugura una succursale del Pomiroeu a Marrakech, il Pomiroeu Phi Beach, in Costa Smeralda. Nel 2017 apre altri due ristornati: il Bulk mixology & food bar e il Morelli ospitati nel 5 stelle di lusso Hotel VIU Milan a Milano.
È il Pomiroeu che resta sempre nel cuore dello chef; le sue quattro piccole sale sono un gioiello di accoglienza che si accompagna “a una cucina che non si dimentica delle origini come forma di rispetto a chi ci ha insegnato” racconta Giancarlo Morelli che conclude: “Oggi è indispensabile gestire un ristorante con la consapevolezza di giocare un ruolo fondamentale nella vita delle persone: quello del benessere”.
Dettagli
Proprietario
Giancarlo MorelliChef
Giancarlo Morelli e Andrea SeruggiaDirettore di sala
Alex CastroNumero coperti al chiuso
40Numero coperti all'aperto
25Periodo di ferie
agosto e la prima settimana di gennaioCarte di credito accettate
tutte tranne diners