Pascucci al Porticciolo
Viale Traiano, 85, 00054 - Fiumicino (RM)
DescrizioneGalleryDettagliMappaContatti
Descrizione
Gianfranco Pascucci e Vanessa Melis, i titolari del Porticciolo a Fiumicino, sono una coppia che è riuscita, nella vita e nella professione, a tenere sempre fede all’ideale.
Cosa intendiamo per ideale? Un comportamento onesto, scelte coraggiose e condivise, un affetto che traspare ogni volta che li vedi insieme.
Il Porticciolo è stata una scommessa vinta per Gianfranco Pascucci; le sue scelte gastronomiche, oggi realtà abbastanza diffusa, non erano facili all’inizio: il pesce che lui proponeva usciva dagli schemi classici a cui tutti siamo abituati.
Solo nei nomi dei pesci ti sembrava di essere in un universo parallelo, le composizioni e le cotture diverse a ogni sapore assaggiato fino a quel momento e, in sala, vanessa che raccontava nel migliore dei modi questa cucina.
Scelte! Scelte che privilegiavano, e lo fanno tuttora, l’ambiente, le oasi del WWF, i campi attorno a Fiumicino dove alcuni agricoltori usano la tecnica naturale del sovescio per mantenere e aumentare la fertilità dei terreni.
Un locale che, da piccola baracca del porto, è diventato, poco alla volta, un luogo magnifico, con arredi, mise en place, forma che lo rendono molto caldo e accogliente.
Un’accoglienza che si vive pienamente qui, in questa periferia iodata come viene chiamata dai produttori e dai ristoratori, Fiumicino.
Dettagli
Proprietario
Gianfranco PascucciDirettore di sala
Vanessa MelisNumero coperti al chiuso
40Periodo di ferie
variabiliCarte di credito accettate
tutte