PS Ristorante
Via di Petriolo, 7, 50050 - Cerreto Guidi (FI)
DescrizioneGalleryDettagliMappaContatti
Descrizione
PS Ristorante sta per Stefano Pinciaroli Ristorante.
Lo chef lo ha aperto agli inizi degli anni 2000 nel centro di Cerreto Guidi (FI), e lì è rimasto, con molto onore, fino a quando l’imprenditore messicano Hector Cuadra non lo ha convinto a sposare il progetto di far rinascere Villa Petriolo, sulle colline di Cerreto Guidi (FI).
Stefano Pinciaroli non ci ha pensato troppo a lungo e, nel 2021, ha collocato il suo PS nelle vecchie cantine della Villa, lasciando bene in vista le vasche di cemento che contenevano il vino, erigendo al centro del ristorante l’albero della vite, una scultura in legno che regala bellezza al ristorante.
“Hector mi ha toccato il cuore, ha fatto leva su un luogo, Villa Petriolo, che richiama alla memoria la mia infanzia. È così che mi ha convinto” racconta Stefano.
Qui ci si diverte davvero con il menu ideato da Stefano con ironia e intelligenza. In questo luogo lo chef ha cambiato anche il modo di cucinare, molto legata al territorio, a ciò che in fattoria si produce.
Villa Petriolo del resto, grazie alla ristrutturazione, ha ricevuto il riconoscimento di massima sostenibilità ambientale da Save the Planet.
Dettagli
Proprietario
Stefano Pinciaroli e Lorenzo Caponi
Direttore di sala
Lorenzo Caponi
Numero coperti al chiuso
30Numero coperti all'aperto
30Periodo di ferie
variabileCarte di credito accettate
tutte