Romano
Via Giuseppe Mazzini, 122, 55049 - Viareggio (LU)
DescrizioneGalleryDettagliMappaContatti
Descrizione
Qui c’è la storia e l’evoluzione della ristorazione italiana. Romano Franceschini aprì il suo ristorante in giovanissima età, con la moglie Franca che, negli anni, è diventata una icona della cucina italiana.
Ora il posto lo ha preso il figlio Roberto in sala, dopo un’esperienza negli Stati Uniti al cospetto di Sirio Maccioni e la gestione di un’enoteca con cucina facente parte della galassia Romano a Viareggio.
La sua bravura nel trattare gli ospiti è senza pari perché è sempre e solo sincerità allo stato puro. In cucina, al posto di Franca, c’è Nicola Gronchi, un giovane chef che sembra sia nato in casa Franceschini tanto è rispettoso dei piatti che Franca ha regalato a migliaia di ospiti nel corso degli anni, ma anche attento ad introdurre una cucina contemporanea che fa leva su materie prime di assoluta eccellenza che Romano, ancora oggi, va a prendere direttamente dai pescatori viareggini ogni mattina. Fare una cena da Romano è una certezza per l’anima.
Un piacere che si ripete ogni volta, con stupore, e che mostra come il rispetto sia l’ingrediente migliore di un ristorante.
Dettagli
Proprietario
Romano Franceschini e famigliaDirettore di sala
Luigi BrunoNumero coperti al chiuso
48Carte di credito accettate
tutte