Scacco Matto
Via Broccaindosso 63b, 40125 - Bologna (AG)
DescrizioneGalleryDettagliMappaContatti
Descrizione
Mario Ferrara è un cuoco che mette davanti ad ogni altra cosa la ricerca delle materie prime migliori. Lo fa sempre ma, in particolar modo, quando d’estate sposta il suo Scacco Matto negli orti urbani di Via della Braina, nel centro storico di Bologna: un luogo talmente bello, originale, magico che ha deciso di trasferire definitivamente qui, nel venticinquesimo anno di vita il suo Scacco Matto, aperto a Bologna nel 1987.
Agli orti la materia prima diventa fondamentale perché il menu è fisso e, ogni giorno, preparare un pasto perfetto, con ingredienti diversi da quelli dei giorni precedenti, è un esercizio stimolante.
Al suo fianco, da qualche tempo, c’è il figlio Simone, vocato alla sala e a capo di una squadra di giovani ragazzi e ragazze che rendono ancor più piacevole le serate allo Scacco Matto. Infine, su uno scaffale, c’è un libro che consigliamo a tutti di leggere: Scacco Matto, cuochi si diventa. Sono tante le storie racchiuse in queste pagine ma c’è un filo che le lega indissolubilmente: l’onestà intellettuale e morale dell’autore. Mario Ferrara è un cuoco fuori da qualsiasi schema, è bolognese e lucano allo stesso tempo e la sua è una cucina saggia.
Dettagli
Proprietario
Mario e Simone FerraraDirettore di sala
Simone FerraraNumero coperti al chiuso
35/40Numero coperti all'aperto
100Periodo di ferie
variabileCarte di credito accettate
tutte